Cannondale è sponsor di Internazionali d’Italia Series 2024

Il brand americano – da sempre all’avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie, e presente con la sua formazione Cannondale Factory Racing ai vertici della MTB mondiale – in questa stagione sarà al fianco del più importante circuito di Cross Country italiano, per una sinergia all’insegna dell’eccellenza.

La stagione 2024 di Internazionali d’Italia si arricchisce di un altro, importantissimo partner.

Quest’anno Cannondale sarà infatti al fianco del più importante circuito di Cross Country italiano, che potrà così contare sulla collaborazione di un brand d’eccellenza nel panorama della MTB mondiale.

Da sempre Cannondale fa della ricerca costante il proprio punto di forza, cercando di anno in anno sempre nuove innovazioni che la portino a differenziarsi dalle altre realtà – lo stesso impegno che spinge, fin dalla sua nascita, Internazionali d’Italia Series.

L’azienda americana inoltre, gestisce Cannondale Factory Racing, squadra costantemente tra i top team del ranking internazionale.

Una collaborazione perfetta dunque, come racconta Michele Mondini, coordinatore del circuito:

“Per noi è una grande vittoria aver portato a casa una collaborazione con un brand internazionale del livello di Cannondale. Questo dimostra ancora una volta il fatto che Internazionali d’Italia vuole approcciarsi al mondo della MTB a tutto tondo, in un dialogo costante tra federazione, aziende, team e corridori. I corridori devono trovare un percorso adatto alle loro caratteristiche, i team un buon calendario per far gareggiare al meglio i propri atleti. Ecco perché per noi è fondamentale poter contare sul rapporto con Cannondale, grazie al cui supporto riusciremo ad avere al via atleti di altissimo livello.”

Un esempio della bontà di questa sinergia è la presenza di due atleti Cannondale Factory Racing ad Esanatoglia, la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series.

Infatti Simon Andreassen e Charlie Aldridge non solo saranno tra gli atleti al via della categoria Élite, ma arriveranno nel borgo marchigiano già nei primi giorni di questa settimana per visionare al meglio il percorso e per allenarsi tra i moltissimi sentieri che offre quel meraviglioso territorio.

Come spiega Phil Dixon – Performance Director di CFR: “Cannondale sosterrà la rapida crescita degli Internazionali d’italia Series nel 2024, che dà impulso a bellissime località e a fantastici tracciati per le gare di MTB. Il team CFR ha una lunga storia di gare nel circuito di Internazionali d’Italia, con grandi risultati e ricordi.  Siamo entusiasti di questa partnership.  La squadra CFR inizierà questa settimana con un ritiro a Esanatoglia per prepararsi alla stagione di Coppa del Mondo che porterà al secondo round della leggendaria serie italiana.”