Cookie Policy Pronostici rispettati: Rissveds regina a Capoliveri – Internazionali d'Italia series 2022

Pronostici rispettati: Rissveds regina a Capoliveri

Era la favorita e ha rispettato pienamente le attese: Jenny Rissveds si è aggiudicata la gara Donne Open del Capoliveri Legend XCO. La Campionessa Olimpica di Rio de Janeiro 2016, portacolori del Team 31, si è lasciata alle spalle Giada Specia (Wilier-Pirelli), sempre più leader di Internazionali d’Italia Series, e la campionessa in carica del circuito Chiara Teocchi (Trinity Racing).

Nella gara d’esordio in stagione, Rissveds ha cercato di imporre un ritmo sostenuto sin dalla prima tornata, ma il tentativo che ha deciso la gara si è sganciato nel corso del terzo giro: protagoniste la Campionessa Svedese, Teocchi e Specia. Alle loro spalle, le altoatesine Lechner (Team Trinx) e Seiwald (Santa Cruz) hanno guidato l’inseguimento al trio al comando.

Nel corso del quarto giro, la Campionessa Italiana Lechner si è lanciata all’inseguimento del trio al comando, distanziando Greta Seiwald, ma le tre fuggitive non hanno avuto problemi a conservare il vantaggio accumulato, in vista delle ultime tre tornate.

Rissveds ha rotto gli indugi al penultimo giro, staccando di forza le avversarie in un tratto in salita. Soltanto Giada Specia è riuscita a contenere il distacco, ma si è dovuta accontentare del secondo posto. Terza una generosa Chiara Teocchi.

E’ andata bene. Si è rivelata una gara molto impegnativa, Chiara e Giada hanno fatto corsa dura. Ho dovuto impegnarmi al massimo per stare sulle loro ruote”, ha ammesso Jenny Rissveds. – “In particolare, sono felice di divertirmi durante le competizioni, gestendo al meglio le emozioni del pre-gara e durante la corsa. L’Isola d’Elba è molto bella, voglio tornarci anche solo per allenarmi”.

Ho iniziato un po’ a rilento ma poi mi sono sciolta e sono riuscita a portarmi sulle ruote di Chiara e Jenny. E’ stata una gara tirata, in salita andavamo fortissimo”, ha dichiarato Giada Specia.

GARA JUNIOR ALLA SVIZZERA HALTER. CORVI NUOVA LEADER

La Svizzera ha fatto en-plein nelle gare Junior del Capoliveri Legend XCO, completando la doppietta grazie a Monique Halter. La portacolori della Nazionale elvetica si è presentata in solitaria sul traguardo, precedendo Valentina Corvi (Trinx Factory Team), nuova leader del circuito, mentre ha completato il podio l’altra elvetica Lea Huber (Nazionale Svizzera).