Cookie Policy Monologo di Magnier nella Junior Series di Nalles – Internazionali d'Italia series 2022

Monologo di Magnier nella Junior Series di Nalles

Il francese Paul Magnier ha vinto per distacco la prima prova del Marlene Südtirol Sunshine Race 2022, quella riservata agli Junior Uomini e valida come tappa delle UCI Junior Series.

Il 17enne del team Veloroc – Lapierre ha imposto il proprio ritmo sulla distanza di 4 giri + lancio prevista per la categoria: solo il tedesco Lars Gräter (German Technology Racing Team) è riuscito a contenere il margine per un paio di tornate, mentre gli altri avversari scivolavano rapidamente oltre il minuto di margine su un percorso insidioso e impegnativo, ancora coperto di fango dopo le piogge di Venerdì in una mattinata fredda ma asciutta in Alto Adige.

“Il percorso oggi era veramente duro, ma avevo ottime gambe per fare la differenza in salita, e ho gestito bene tecnicamente la discesa. È una vittoria importante per la fiducia,” ha dichiarato Magnier.

Gräter ha concluso secondo con 1.28 di ritardo, mentre l’atleta locale Elian Paccagnella (Junior Team Südtirol ASV) si è tolto la grande soddisfazione di concludere al terzo posto nella prova di casa, a 3.50 dal vincitore.

Dopo un buon avvio, Marco Betteo (Scott Racing Team) ha poi perso quota e ha concluso al 15° posto, comunque sufficiente a portarsi in vetta alla classifica di Internazionali d’Italia Series nella categoria Junior Uomini.