Cookie Policy Largo ai giovani: a Nalles tornano le UCI Junior Series – Internazionali d'Italia series 2022

Largo ai giovani: a Nalles tornano le UCI Junior Series

I campioni del futuro torneranno di scena sabato 2 aprile in occasione della seconda tappa di Internazionali d’Italia Series. Domenica in gara i ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi

Sarà anche la decana della Mountain Bike Italiana (21 edizioni parlano chiaro), ma il Marlene Südtirol Sunshine Race ha sempre avuto un’attenzione particolare per le giovani generazioni.

I talenti emergenti saranno grandi protagonisti anche dell’’edizione in programma sabato 2 e domenica 3 aprile a Nalles, seconda tappa di Internazionali d’Italia Series valida anche come appuntamento delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo per la categoria Juniores.

Sono tanti gli atleti di livello internazionale consacratisi nell’appuntamento UCI Hors Catégorie in Alto Adige. Mona Mitterwallner, Laura Stigger, Adrien Boichis e la talentuosa azzurra Sara Cortinovis sono solo alcuni dei nomi che hanno trovato la ribalta tra i meleti del Burgraviato: con il suo percorso old-school, caratterizzato dalla lunga e impegnativa salita dell’Usignolo, Nalles rappresenta un’affidabile cartina di tornasole sui valori in campo a inizio stagione.

Mario Püntener, titolare della maglia di leader JR di Internazionali d’Italia Series dopo il successo di San Zeno di Montagna, ha già confermato la propria presenza anche a Nalles, ma troverà un ampio e qualificato gruppo di avversari a contendergli lo scettro nella gara UCI Junior Series, in partenza alle 9.30 di sabato 2 aprile. Partenza alle 11.30 per le Junior Donne, con Valentina Corvi impegnata nella difesa del simbolo del primato meritato a San Zeno.

Nella giornata di domenica 3 aprile, il Marlene Südtirol Sunshine Race offrirà una grande opportunità di mettersi in mostra anche ai ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi. “Siamo una società che crede e investe tante risorse nel ciclismo giovanile”, ha detto Florian Pallweber, Presidente della ASD Sunshine Racers Nals. – “Per noi è molto importante che i ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi abbiano la possibilità di vivere un’esperienza a contatto coi loro beniamini e di gareggiare in un’atmosfera internazionale. Credo sia fondamentale per la loro crescita”.

“Inoltre – ha aggiunto Pallweber – la gara UCI Junior Series è uno dei fiori all’occhiello del nostro evento. Negli ultimi anni, abbiamo visto sbocciare a Nalles tanti talenti che ora ottengono risultati e soddisfazioni nelle categorie superiori. Sono sicuro che anche quest’anno lo spettacolo non mancherà”.

IL PROGRAMMA DEL MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Sabato 2 Aprile
07:30-09:00 – Prove Libere
09:30 – Gara UCI JR Series Uomini
11:30 – Gare Junior e Open Donne
13:30 – Gara Open Uomini

Domenica 3 Aprile
09:30 – Gare Donne Esordienti e Allieve
10:30 – Gara Esordienti Uomini 1° Anno
11:30 – Gara Esordienti Uomini 2° Anno
12:30 – Gara Allievi Uomini 1° Anno
13:30 – Gara Allievi Uomini 2° Anno