Cookie Policy A Pineta Sperane XCO arriva anche Gerhard Kerschbaumer – Internazionali d'Italia series 2022

A Pineta Sperane XCO arriva anche Gerhard Kerschbaumer

L’esordio stagionale non ha pienamente soddisfatto l’altoatesino del Team Specialized che punta a rifarsi domenica a San Zeno di Montagna. “Il favorito è Lars Forster, ma io sono in crescita” 

Gerhard Kerschbaumer non è mai stato uomo da grandi inizi di stagione, ma quando c’è aria di Internazionali d’Italia Series è vietato scommettere contro l’atleta del Team Specialized. Anche l’anno scorso, nel mezzo di una stagione non certo positiva, proprio ad Internazionali d’Italia Series l’altoatesino tirò fuori la miglior prestazione dell’anno, riuscendo a graffiare in Val Casies, sede dei prossimi Campionati Italiani di Cross Country.

Ci sarà anche Kerschbaumer domenica 6 marzo a San Zeno di Montagna, in occasione della prima edizione di Pineta Sperane XCO. Il 30enne altoatesino dovrà vedersela con un campo partenti di primo livello, a cominciare da Lars Forster (SCOTT-SRAM), Martin Blums (CST PostNL Befang), Nadir Colledani (MMR Factory), Stephane Tempier (Rockrider), Maxime Marotte e Luca Braidot (Team Santa Cruz), oltre ai giovanissimi Sasha Hudyma (CST PostNL Befang), Adrien Boichis e Camilo Andres Gomez (Team Trinity).

“Credo di avere qualcosa in meno rispetto ad altri atleti in questo momento, ma sono in crescita”, ha detto Kerschbaumer. – “Solitamente non sono brillante a inizio stagione, però ho lavorato bene in ritiro in California e quest’anno credo di poter ottenere dei buoni risultati sin dalle prime uscite”.

L’ex numero uno del ranking UCI è atleta capace di sorprendere: dopotutto il percorso interamente naturale di San Zeno di Montagna è ideale per esaltare le sue caratteristiche. “Da quello che ho potuto vedere è un tracciato molto variegato, tutto naturale e questo è l’aspetto che mi intriga maggiormente. In vista di domenica, non mi sento l’atleta di riferimento. Il mio favorito? Lars Forster, è un atleta che a inizio stagione dà il meglio di sé”.

Il programma di Pineta Sperane XCO si svolgerà interamente nella giornata di domenica 6 marzo: alle 10.30 prenderanno il via gli atleti della categoria Junior maschile, seguita alle 12.30 dalle competizioni femminili (Open e Juniores) e alle 14.30 dalla prova Uomini Open.