Cookie Policy Valle di Casies, Junior Uomini, Siffredi li sfianca tutti – Internazionali d'Italia series 2022

Valle di Casies, Junior Uomini, Siffredi li sfianca tutti

Il portacolori della Scott Libarna, Campione Italiano di categoria, conquista la prima prova di giornata in Valle di Casies, piegando giro dopo giro la resistenza di Agostinacchio e Parisi

Come di consueto, agli Junior Uomini è toccato l’onore di aprire le danze nella quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, e inaugurare quindi la prima volta del Valle di Casies – Südtirol Trophy.

Le quattro tornate più giro di lancio sull’anello altoatesino si sono confermate dure e selettive come da previsioni. Ne è uscita una gara ad eliminazione, che ha visto progressivamente sfaldarsi il gruppo al comando, fino a far emergere chiaramente il più forte di giornata: il Campione Italiano Matteo Siffredi (Scott-Libarna) si è preso la prima affermazione stagionale nel circuito, distanziando di 40 secondi Filippo Agostinacchio (Scott-Libarna) e Yannick Parisi (Cicli Lucchini).

I tre protagonisti si erano portati al comando durante la prima tornata, ma nei giri seguenti prima Parisi e poi Agostinacchio hanno ceduto il passo al ritmo dell’atleta ligure, che negli ultimi chilometri ha potuto gestire il ritmo. Agostinacchio ha vinto lo sprint fra i due valdostani, confermandosi inoltre in testa alla classifica di Internazionali d’Italia Series con una sola gara ancora da disputare, proprio quella di casa a La Thuile.