Cookie Policy Andora Race Cup: Boichis vince da favorito fra gli uomini JR, Siffredi sul podio – Internazionali d'Italia series 2022

Andora Race Cup: Boichis vince da favorito fra gli uomini JR, Siffredi sul podio

Era il nome più atteso nella categoria Junior Uomini, ed Adrien Boichis non ha deluso. Il francese della Passion VTT Venelles ha imposto la sua legge sul tracciato di Andora Race Cup, presentandosi da solo sul traguardo nella categoria Junior Uomini, che ha aperto alle 9:00 il programma della prima prova di Internazionali d’Italia Series sotto il sole della Riviera Ligure.

Boichis è stato protagonista fin dalle primissime battute, tentando un allungo nelle fasi iniziali prima del ritorno di due atleti, il suo compagno di squadra Axel Pourriere ed il campione italiano di categoria, il ligure Matteo Siffredi (Scott Libarna XCO), ulteriormente motivato dall’opportunità di gareggiare in casa.

I tre hanno viaggiato appaiati fino alle fasi conclusive, quando un nuovo allungo di Boichis nel quarto e ultimo giro ha spezzato il trio, concedendo al 18enne francese il successo con 19 secondi sul connazionale Pourriere e 1.12 su Siffredi.

Il percorso mi è piaciuto da subito, ma non è stato semplice” ha detto Boichis. “Al primo allungo Pourriere e Siffredi hanno reagito bene, ma sono riuscito a piazzare l’affondo decisivo nel finale”.

Soddisfatto anche l’atleta di casa Siffredi: “Tornare a gareggiare in casa, soprattutto dopo tanto tempo, è stata davvero una grande emozione. Fino al terzo giro mi sentivo bene, poi i due francesi hanno dato un’altra frustata e non sono riuscito a stare con loro. Sono contento del mio terzo posto davanti ad avversari di valore.”

RISULTATI