Shimano e ‘Internazionali’ ancora insieme per la grande MTB

Anche nel 2021, Shimano affianca come main sponsor il più importante circuito italiano di Cross Country: una partnership sempre più solida che guarda lontano

Nel suo ambizioso percorso nelle ultime stagioni, Internazionali d’Italia Series ha sempre potuto contare sul supporto di un main partner di prestigio: un brand che non solo ha visto nel principale circuito italiano di Cross Country un’importante opportunità, ma che nella Mountain Bike interpreta un ruolo da protagonista a livello globale.

Anche nel 2021, Shimano unisce le forze con Internazionali d’Italia Series per quella che promette di essere una delle stagioni più entusiasmanti del quinquennio di gestione firmato da CM Outdoor Events.

Leader mondiale della componentistica nel mondo del ciclismo, Shimano ha fatto della costante presenza a fianco di realtà e atleti a livello internazionale il proprio marchio di fabbrica, al centro della visione e della strategia aziendale. A questo impegno sul campo, il brand nipponico, che quest’anno festeggia il suo primo secolo di storia, affianca i suoi costanti investimenti in tecnologia nel mondo della Mountain Bike: il legame strategico con Internazionali d’Italia Series rappresenta un’opportunità non soltanto per il circuito, ma per il consolidamento e la crescita di tutto il movimento.

Da quando Shimano Italia ha iniziato la sua partnership con Internazionali d’Italia Series nel 2016, siamo stati in grado di sostenere, contribuendo attivamente, i programmi di corse nazionali FCI, attività essenziali per la promozione e lo sviluppo del settore fuoristrada italiano. Senza dubbio siamo più forti grazie a questa collaborazione e ci auguriamo che il nostro investimento abbia svolto la sua parte nella crescita globale del ciclismo nazionale durante questo periodo. Siamo onorati di svolgere il nostro ruolo nello sviluppo attivo del ciclismo e non vediamo l’ora di espandere i progetti con Internazionali d’Italia Series nei prossimi anni”, ha detto Marco Cittadini, PR & Communication & Sport Marketing Manager di Shimano Italia.

Anche grazie al supporto di Shimano, Internazionali d’Italia Series si prepara alla miglior stagione di sempre per il prestigio del suo calendario, forte di ben quattro appuntamenti di categoria C.1 che si affiancano al tradizionale evento ‘Hors Catégorie’ di Nalles. Un cammino di cinque tappe che inizierà sabato 6 e domenica 7 marzo ad Andora.

Shimano è qualcosa di più di un partner, è parte integrante di questo progetto fin dalle prime mosse, – spiega Michele Mondini di CM Outdoor Events. – Un’azienda che consideriamo oramai di famiglia, che ha creduto fortemente nella nostra proposta e nel rilancio della Mountain Bike sul piano della crescita qualitativa e mediatica. Con il supporto di partner di questo livello, siamo determinati a portare Internazionali d’Italia Series ancora più in alto”.

Per presenziare come giornalista o fotografo agli eventi del circuito è consigliato accreditarsi compilando il form nella prossima pagina.

Sarà possibile ritirare il pass stampa valido per l’intera stagione direttamente al primo evento del challenge.