L’atleta del Team Silmax Racing domina il gran finale di Chies d’Alpago tra gli Juniores legittimando il successo finale nella challenge. Alle sue spalle Toccoli e Fontana
E’ uno show di Simone Avondetto la gara Juniores della quarta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series, Alpago Bike Funtastic, in corso di svolgimento a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno). Il giovanissimo atleta del Team Silmax Racing ha sbaragliato la concorrenza, legittimando la vittoria finale nella challenge.
Alle spalle di Avondetto hanno tagliato il traguardo, nell’ordine, Zaccaria Toccoli (Team Focus Selle Italia) e Filippo Fontana (Gottardo Giochi Caneva). Il veneto, figlio d’arte, si è reso protagonista di una partenza velocissima, ma presto si è dovuto arrendere alla superiorità di Avondetto, alla seconda affermazione di tappa nell’edizione 2018 di Internazionali d’Italia Series: la prima è arrivata nel secondo round di San Marino.
“Nei primi due giri ho fatto grande fatica – spiega Avondetto. – Filippo ha provato ad attaccare subito dimostrando coraggio ma poi sono riuscito a trovare il mio ritmo e nel finale ho accelerato per portarmi a casa questa doppia vittoria”.
Il podio finale di Internazionali d’Italia Series ha rispecchiato la top-3 di Alpago Bike Funtastic, con Avondetto primo con 128 punti, davanti a Toccoli (125) e Fontana (113).